Sam Stoner. L’amore questo bastardo. Recensione

ROMA – “L’amore questo bastardo”, e-book di Sam Stoner, racconta di un single per scelta, che mai rinuncerebbe al silenzio di casa sua, né al vuoto che gli infonde il portarsi a letto “un’estranea a settimana”. Lui, fervente cattolico, é più rassicurato a sperimentare con la moglie del suo migliore amico, anch’essa cattolica praticante,  tutte le posizioni del kamasutra. 

L’irriducibile rubacuori è convinto che “per un uomo sentire la donna con la quale sta uscendo dire di essere incAinta, nel caso in cui l’evento non fosse cercato, è come venire a conoscenza di un ordine di comparizione presso le forze dell’ordine per un qualche reato grave” con sentenza di ergastolo. Insomma, un nomade del sesso, emulo del leggendario Don Giovanni, anch’esso tormentato, come il suo archetipo, da quello che l’autore stesso definisce “panico da coppia”.

 

Tuttavia, citando John Lennon, “la vita è quello che accade, mentre si è occupati a fare altri progetti” e un giorno, davanti al bancone di un supermercato, la freccia di Cupido ferisce il protagonista, fuori dalle sue intenzioni. Lei ha trentacinque anni, è molto bella e, non a caso, si chiama Giulietta. Da qui la narrazione vola più alto e Sam Stoner pennella un ritratto psicologico, sottile e vero, di coloro che hanno paura dei vuoti d’aria emozionali a grandi altezze. Il “single per scelta” si fa umano e fragile e, innamoratosi, stupisce il lettore con atteggiamenti imprevedibili, al limite dell’assurdo. Stoner sorride del suo personaggio che, in maniera tipicamente maschile, riesce a far tacere il testosterone ma, se sono in ballo i sentimenti, perde il contatto con torre di controllo ed è costretto al mayday.

 

Sam Stoner è nato a Roma e ha trascorso l’infanzia nel New Jersey. Il suo cognome trae spunto dall’albero genealogico americano. Il suo noir “Elvis rosso sangue” è arrivato primo al Concorso Corpifreddi 2012, il romanzo “L’amore questo bastardo” ha vinto il concorso letterario Chicili agency ed è stato finalista in “That’s amore”.  La scrittura di Stoner, godibile e fluida,  distingue una promessa artistica.

 

Sam Stoner

L’amore questo bastardo.

E-book Kindle

In vendita su Amazon.

Euro  0.99

Condividi sui social

Articoli correlati