Ligabue protagonista a Correggio. Tutti in fila per un biglietto del concerto di giovedì 27

ROMA- Non esiste limite alla passione per il proprio artista preferito, e a dimostrarlo ci pensano i numerosi fan che dalla serata di domenica 23 marzo hanno deciso di posizionarsi davanti al Palasport Dorando Petri di Correggio, dove Giovedì 27 andrà in scena il concerto del rocker Luciano Ligabue, pronto a deliziare il pubblico con i sorprendenti brani del suo ultimo album e la sua voce profonda e graffiante ,nella città in cui lui stesso è nato. 

Mondovisione è il decimo album di Luciano Ligabue, uscito il 26 Novembre 2013 e composto da 14 tracce più un bonus disponibile per chi ha pre-ordinato l’album su iTunes.

Il titolo dell’album nasce conseguentemente all’infortunio del rocker durante un concerto: nemmeno due minuti e come dichiara Ligabue « il mio amico di Los Angels può vedere la mia caduta. Siamo tutti in mondovisione! Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”.»

Correggio sarà  la prima tappa del “Mondovisione Tour piccole città”, seguita da Fossano, Imola, Salsomaggiore Terme,  Latisana, Riccione, San Benedetto del Tronto, Colle Val D’Elsa, Foligno, Frosinone e Potenza.

L’abituale procedura on-line per l’ acquisto dei ticket è stata sostituita,in questa occasione,dalla vendita diretta. La biglietteria, infatti, è stata allestita all’interno del truck “Liga- Village”, vicino al Palasport di Correggio. Questo spiega le numerose folle che,come domenica, anche questa mattina erano in molte e piene di determinazione e ansia, in attesa che la “corsa alle prevendite” avesse inizio. 

Una volta dato il via, tutti i 1100 biglietti per il concerto sono andati venduti in soli 40 minuti: motivo di grande orgoglio per il cantante emiliano che riceve in regalo affetto e ammirazione da parte dei cittadini di un luogo a lui molto caro.

Nonostante le lamentele riguardo le modalità di acquisto abbiano creato momenti di agitazione, la prevendita si è conclusa serenamente e fino alle 18.00 è stato possibile ritirare i biglietti.

Condividi sui social

Articoli correlati