Musica. Il tenore del reggae Michael Prophet dal vivo al Rising Love

ROMA – Uno dei più grandi artisti della foundation Jamaicana, Michael Prophet è amato in tutto il mondo grazie alla potenza della sua voce inimitabile e alla potenza dei suoi show dal vivo.

Dagli inizi leggendari per il produttore Yabby You con album come Know the Right e Consciousness, fino alla collaborazione con Junjo Lawes da cui è scaturita la hit immortale Gunman, tra i primi successi del dancehall, il suo stile detto “crying tenor” continua a fare scuola dalla Giamaica al Regno Unito, con le più recenti collaborazioni con Mad Professor, Jah Shaka, Gussie P e Tuff Scout.

Il concerto con “The Roots Defender” oltre a ripercorrere la carriera di Prophet con le canzoni più amate come Mash Down Rome, Freedom, Gates of Zion e Fight it to the Top, comprende alcuni inediti dal prossimo album di Michael Prophet in uscita per la label italiana Echotronix.

Sul palco con lui i Roots Defender  band che che nasce nel 2009 a Napoli, registrando musica esclusiva per il sound system Bababoom Hi Fi, come il riddim Jah the Lion/Praise the King che verrà prodotto da Lumumba REcords con il featuring del cantante veterano Earl Zero.

Sonorità eterogenee, con suggestioni provenienti dalla Jamaica degli Anni ‘70 e ‘80, dalla scena inglese dei Sound System, nonché dal moderno dub elettronico.

L’ottimo riscontro in ambito europeo del vinile singolo “Jah The Lion” featuring Earl Zero, presto esaurito, incoraggia ad affiancare al lavoro in studio anche una intensa attività live che  porta la band oltre ad esibirsi in numerosi concerti nel centro e sud Italia e per due anni consecutivi allo storico Hootananny club di Brixton UK. Molte le collaborazioni tutt’ora in corso con vari produttori ed artisti quali: Echotronix Label, Earl Sixteen, Johnny Clarke,  Michael Prophet,  Dennis Al Capone, Afrikan Simba, Ital Horns, Martin Campbell, Joe Pilgrim, Paco Ten.

In apertura live di Etruska Jazz, e set di Tsunami Massive e Villa Pamphili. A seguire Lampa Dread da One Love Hi Powa e Soul Roots.

Venerdì 16 maggio

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso Euro 10

Infoline 3394270672

 

Condividi sui social

Articoli correlati