Musica. Casa del Jazz, concerto per Kenny Wheeler 28 settembre

ROMA  – La musica di nuovo protagonista alla Casa del jazz di Roma: il 28 settembre infatti la bellissima struttura di via delle Mura Ardeatine ospiterà un concerto benefit a favore di Kenny Wheeler, importante e amato trombettista e compositore anglo canadese malato e in gravi difficoltà economiche.

La lunga serata (ingresso alle 18, biglietti a 10 euro) vedrà alternarsi molti importanti artisti italiani che porteranno in musica la loro solidarietà a Wheeler. 
Il concerto, spiega una nota dell’assessorato alla Cultura di Roma Capitale, porta come semplice titolo ‘Per Kenny’ e hanno già assicurato la loro presenza (il coordinamento dell’evento è di Luciano Linzi) Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea, Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Maria Pia De Vito, Max Ionata, Massimo Nunzi, Ada Montellanico, mentre molti altri si aggiungeranno a loro. L’idea di un concerto in favore di Kenny Wheeler sta facendo il giro del mondo: se ne è tenuto uno a Londra ad agosto e Roma non poteva mancare, anche perchè il trombettista anglo canadese è un amico della città e ha collaborato con molti artisti italiani. 
L’idea di una serata alla Casa del jazz nasce dall’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Giovanna Marinelli, e dal presidente della commissione Cultura, Michela Di Biase, ed è stata subito accolta dal Palaexpo e dai tanti artisti italiani.
(Dire)

Condividi sui social

Articoli correlati