La Moderna Sunday Jazz, omaggio alla musica di Thelonious Monk

ROMA – La  Moderna – Testaccio- in via Galvani 89, domenica 10 maggio alle ore 21.00 propone il quarto appuntamento con la  rassegna  “La Moderna Sunday Jazz”.  

I musicisti prima di lasciarsi andare all’improvvisazione, attraverso una serie di travolgenti e trascinanti JAM SESSION, omaggeranno  la  tradizione del jazz attraverso l’interpretazione di alcuni brani del grande pianista e compositore statunitense Thelonious Monk. Il vasto patrimonio musicale sarà rivisitato, di volta in volta da ensamble diversi guidati dal  sassofonista americano Micheal Rosen. Apprezzato sia all’estero che in Italia, dove risiede sin dalla fine degli anni ‘80, Micheal Rosen vanta prestigiose collaborazioni, che non si limitano all’ambito jazz, ma spaziano anche nel pop e nella musica classica (Gatto,  Rava, Mina Celentano, Cocciante, Renato Zero,  Peter Erskine, Carl Anderson, Mike Stern…).

Il sassofonista Rosen, che per l’occasione sarà accompagnato da Luca Bulgarelli dotato di alta padronanza tecnica e ricca sensibilità espressiva, la critica infatti lo ritiene uno tra i migliori giovani contrabbassisti in circolazione (usa anche il basso eletrrico ed è attento anche agli strumenti digitali),   dal pianista Claudio Filippini, talento sempre più affermato nella scena musicale italiana ed internazionale (Maria Pia De Vito,Enzo Pietropaoli, roberto Gatto, Mario Biondi ecc…) dal groove di Alessandro Marzi,  reinterpreterà  la grande musica di Thelonious Monk, in un viaggio suggestivo in cui trovano spazio  tradizione e  innovazione. 

L’ambiente  intimo e ospitale,  ma al tempo stesso elegante e raffinato della Moderna caratterizzato da un gusto retrò che ben si sposa alla contemporaneità dell’arredamento, sarà  dunque il luogo giusto dove poter vivere infinite suggestioni musicali. 

Un locale per tutti i gusti, che si apre alla contaminazione di molteplici universi sonori, al dialogo ed al confronto tra diverse generazioni in uno spazio dinamico e conviviale. Alla musica di qualità si accompagnerà il buon cibo che propone un vero e proprio gemellaggio tra cocktail, pizza e cucina. La filosofia che contraddistingue la Moderna è dunque la  sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. 

A rendere il tutto ancora più speciale gli ottimi cocktails preparati dal talentuoso bartender Valentino Longo,  che in base all’ ispirazione musicale, creerà drink originali  mescolando con gusto e sapienza  sapori e profumi diversi. 

LA MODERNA

Domenica 10 Maggio ore 21.00

“LA MODERNA SUNDAY JAZZ”

MUSIC COCKTAILS &FRIENDS

OMAGGIO ALLA MUSICA DI THELONIOUS MONK

Michael Rosen : sax

Claudio Filippini : piano

Luca Bulgarelli: contrabbasso

Alessandro Marzi : batteria

Cucina Cocktail Pizza

Via Galvani 89, ROMA

Ingresso gratuito consumazione obbligatoria

È gradita la prenotazione 06 575 0123

[email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati