La Moderna Testaccio Summer Fest – rassegna estiva 2015.

ROMA  – Visti i risultati ottenuti lo scorso anno, gli spazi della Moderna aprono anche quest’anno, a quatto appuntamenti settimanali dedicati a progetti di cultura musicale. 

Tutti i martedì  a partire dal 16 Giugno andrà in scena la rassegna M’Artisti a La Moderna. Dal pianeta rosso a Testaccio, gli artisti su Marte dei Marte-dì musicali, con la direzione artistica di Piji Siciliani: canzoni, colonne sonore, nuovi progetti jazz e swing e un video set di filmati astronomici.

Ogni mercoledì la Nazionale Italiana Jazzisti e la comunità del jazz romano avranno un’are, “La Moderna”, per le loro riunioni musicali post-partita. Ogni mercoledì lo show avrà una prima parte dedicata alla sonorizzazione del film di una partita storica della nazionale italiana (quella ufficiale) e una seconda parte dedicata ad una vera e propria festa in cui tutti i musicisti intervenuti potranno unirsi alla serata.

Tutti i giovedì’ di giugno e luglio saranno caratterizzati dalla musica di Mark Hanna Band & Friends. Classic American D.O.C. con la rassegna “Rock, Blues & Dintorni”. La celebre resident band del programma WEBNOTTE condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo. Una miscela esplosiva di Rock, Blues, Funk, R & B, Soul, e Swing col travolgente cantante chitarrista newyorkese Mark Hanna. Artista poliedrico, compositore, arrangiatore, poli-strumentista con una lunga seri di collaborazioni tra cui: Jeff Healey, Paul Young, Johnny Copeland, Ami Stewart, Alex Britti e tanti altri. Ogni concerto sarà un viaggio attraverso le rive del blues.

I venerdì di giugno proseguiranno con il format di “Testaccio Swing Friday” a cura dì Piji Siciliani. La Moderna, come avviene ormai da tempo, si trasformerà anche questa estate in un punto di approdo sia per lo swing di ascolto che per lo swing da ballo. Le serate, in cui si alterneranno diverse swing band, saranno tutte “dancers friendly” quindi particolarmente adatte ai Lindyhoppers, con a disposizione un’ampia area parquet  per ballare fino a tarda sera. Questa e molta altra musica a La Moderna Testaccio in via Galvani 89. L’iniziativa non usufruisce di contributi pubblici, ma scommette sulla qualità della programmazione per arricchire il panorama musicale e culturale dell’Estate Romana.

Condividi sui social

Articoli correlati