MGM TV. Le storie di Danielle Steel, scrittrice best seller

ROMA – Le sue storie d’amore, di passioni, di donne coraggiose hanno incantato i lettori di tutto il mondo.

Con i suoi oltre 550 milioni di copie vendute è una fra le donne più “lette” di tutti i tempi, seconda solo ad Agatha Christie. Ogni libro di Danielle Steel diventa inevitabilmente un bestseller e, nel 1981, entra nel Guinness dei primati perché un suo romanzo resta ben 381 settimane in classifica. Come il cinema ci insegna, dalle pagine di un libro alle emozioni sullo schermo il passo è breve e ben 21 dei suoi racconti sono stati adattati per la televisione. MGM (Sky – Canale 320) ne presenta 4, tutti i venerdì di novembre, per scoprire o riscoprire un’autrice che ha fatto veramente sognare.

Si parte con l’indimenticata Cheryl Ladd di Charlie’s Angels in Svolte: le difficoltà di una giornalista ed un chirurgo, entrambi separati e con figli, a formare un unico e armonioso nucleo familiare. Il secondo appuntamento è con Un amore per sempre, tormentata passione che vede protagonista la Jennie Garth della serie cult Beverly Hills 90210. L’ex Donna Bionica Lindsay Wagner è invece una donna provata dalla vita ma che non perde il coraggio in Per una volta, il cuore. In fine, Una perfetta sconosciuta con la Susan Sullivan di Falcon Crest, una battaglia legale per un’eredità in cui sboccerà inaspettatamente l’amore.

venerdì 5: Svolte (Changes) di Charles Jarrott con Cheryl Ladd, Michael Nouri, Christopher Gartin, Randee Heller (1991).
Venerdì 12: Un amore per sempre (Star) di Michael Miller con Jennie Garth, Craig Bierko, Ted Wass, Terry Farrell (1993).
Venerdì 19: Per una volta, il cuore (Once in a Lifetime) Michael Miller con Lindsay Wagner, Barry Bostwick, Amy Aquino, Duncan Regehr (1994).
Venerdì 26: Una perfetta sconosciuta (A Perfect Stranger) Michael Miller con Robert Urich, Stacy Haiduk, Darren McGavin, Susan Sullivan (1994).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe