A Roma il Jazz Viaggia in Metro, Max Ionata e Gegè Telesforo alla Stazione Metro Repubblica

Per la prima volta a Roma un vero e proprio concerto jazz nella Metropolitana

ROMA – Alle ore 18.00, presso la Stazione Metro Repubblica, concerto di  Max Ionata, uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, tra i più richiesti a livello internazionale,  con la speciale partecipazione dell’amico e collega Gegè Telesforo.

Con questo evento, un luogo di transito diventa “piazza”, punto d’incontro, di condivisione e di scambio culturale.

Dedicato ai viaggiatori, ai turisti e a tutti i romani, agli appassionati di musica e a coloro che amano e che sanno vivere la propria città con partecipazione.

Questa iniziativa propone una nuova forma di performance, che elimina il distacco del palco e pone pubblico e musicisti sullo stesso piano. 

Un diverso momento di aggregazione che rompe la routine quotidiana dei viaggiatori della Metro confondendo il rumore dei freni con i suoni caldi e sincopati del jazz.

Un’occasione davvero unica per il pubblico, che potrà ascoltare liberamente gli artisti in concerto all’interno di una cornice  inedita, e  incontrarli al termine del live.

Oltre  a Max Ionata,  Alberto Gurrisi all’organo hammond, Frits Landesbergen, raffinato batterista olandese nonché uno dei migliori vibrafonisti d’Europa. Ospite speciale, il celebre cantante, musicista, conduttore radio/tv Gegè Telesforo, con cui Max ha spesso condiviso la scena negli ultimi anni, e che lo ha molto ispirato per il suo modo di vivere il palco e con la sua passione per il funk. 

Saranno eseguiti brani contenuti nel nuovo CD di Max Ionata, dal titolo  “REWIND”, un disco importante nel percorso artistico di Ionata, per il quale rappresenta “un ripartire da zero, un ricominciare da sé“. Un energico nuovo inizio dopo un itinerario creativo intenso durante il quale Max ha sperimentato ogni tipo di formazione come leader e come special guest, sia discograficamente sia sul palco, suonando nei più importanti jazz club e jazz festival al mondo e collaborando con grandi nomi internazionali. 

31 maggio h.18.00 Fermata Repubblica Linea M1 (prima dei tornelli)

Piazza della Repubblica – Roma

L’evento è gratuito

Condividi sui social

Articoli correlati