“Verde Pallido”, il nuovo romanzo di Caterina Boccardi. Presentazione il 25 luglio

Edito da Scatole Parlanti Edizioni, il libro sarà presentato per la prima volta al pubblico il prossimo 25 luglio alle ore 19 nel locale romano “Venice Beach”, sul lungotevere Castello (riva destra del Tevere, Castel Sant’Angelo)

ROMA – Caterina Boccardi, istruttrice della Federazione Italiana Nuoto ed attrice di teatro, cinema e televisione, torna a pubblicare con il Gruppo Editoriale Alter Ego. Insieme alla curatrice d’arte Daniela Trincia, al giornalista di Rai 1 Antonio Caggiano e al giornalista di Radio Rai Michele De Angelis, l’autrice farà luce sugli aspetti più interessanti della sua ultima pubblicazione, un romanzo che parla della sua più grande passione, il nuoto sincronizzato, e dell’importanza di perseguire i propri sogni. 

Dopo il romanzo “e quindi?!”, edito nel 2014 da Alter Ego Edizioni, Caterina Boccardi torna nelle vesti di autrice con “Verde Pallido”, una storia emozionante in cui protagonista è Sofia, tredicenne con la grande passione per il nuoto sincronizzato. La giovane è fortemente sostenuta da sua madre, mentre il padre, disoccupato e depresso, non sembra comprendere questa sua smisurata dedizione nell’inseguire il proprio sogno. Ostacoli e difficoltà non bastano a scoraggiare Sofia, forte della presenza di un amico misterioso che la protegge e di Lavinia, l’ amica del cuore. A fare da sfondo ad ogni sentimento ed emozione c’è l’acqua, elemento primario di vita. L’autrice conduce il lettore nella profondità dei sentimenti più puri, puntando l’accento sulla forza dell’amicizia e sull’essenzialità di quel bene profondo che muove le fila dell’esistenza umana, al di là di ogni ostacolo e di ogni paura. 

“È proprio lo speciale rapporto che ha con l’acqua che le permette di evocare i momenti belli di quel periodo, quando era piccola, come se si rigenerasse: si dice che i panni sporchi si lavano in casa, ma lei invece li lava lì nel suo ambiente e torna più pulita che mai.” da – “Verde Pallido” (Scatole Parlanti Edizioni)

Caterina Boccardi è nata a Roma. Dopo una lunga esperienza nel settore agonistico di nuoto e nuoto sincronizzato presso la Società Roma 70, è diventata istruttrice della Federazione Italiana Nuoto. È laureata in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master in PNL. Si occupa anche di teatro, cinema e televisione. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo “e quindi?!” (Alter Ego).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe