A Nicola Piovani il prestigioso ICFF Lifetime Achievement Award 2019

Doppia data di Nicola Piovani in Canada promossa da Fondazione Musica per Roma Il compositore, pianista e direttore d’orchestra, già Premio Oscar, riceve il prestigioso premio ICFF Lifetime Achievement Award 2019 

OTTAWA – Fondazione Musica per Roma promuove la musica di Nicola Piovani in Canada. Il compositore, premio Oscar nel 1999 per la colonna sonora de La Vita è Bella, presenterà il progetto in sestetto “La Musica è pericolosa”, un viaggio musicale che ripercorre i momenti salienti della sua carriera, in due importanti appuntamenti: il 18 giugno alla National Gallery of Canada nell’ambito di una serata di gala promossa dall’Ambasciata d’Italia a Ottawa e il 20 giugno al TIFF Bell Lightbox di Toronto per un evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, dal Consolato Generale d’Italia a Toronto, dall’Italian Contemporary Film Festival e dal TD Toronto Jazz Festival.

Il concerto, che fa parte della manifestazione Fare Cinema, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, chiude l’ICFF e coincide con l’inaugurazione del TD Toronto Jazz Festival e del programma estivo dell’IIC di Toronto. Nel corso della cerimonia di chiusura Piovani riceverà il prestigioso premio ICFF Lifetime Achievement Award 2019, in passato andato a personaggi del calibro di Al Pacino, Claudia Cardinale, Roberto Benigni e Carlo Verdone. Il 20 giugno, sempre nell’ambito dell’ICFF, il Maestro interverrà all’Industry Day, una giornata dedicata all’industria del cinema in cui risponderà alle domande del pubblico.

Grazie a questa preziosa collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiana, la Fondazione Musica per Roma rafforza così la sua vocazione internazionale promuovendo all’estero artisti italiani emergenti e nomi affermati.

Condividi sui social

Articoli correlati