Venezia 76. Concorso Orizzonti, “Madre” di Rodrigo Sorogoyen

VENEZIA – SINOSSI. Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa del figlio di Elena, allora un bambino di sei anni. Dieci anni da quella telefonata in cui, solo e sperduto su una spiaggia delle Landes, le aveva detto che non riusciva più a trovare suo padre.

Oggi Elena vive su quella spiaggia e lavora in un ristorante in riva al mare. Devastata da quel tragico episodio, va avanti con la sua vita, alla meno peggio. Fino al giorno in cui incontra un adolescente che le ricorda troppo il figlio scomparso …

RODRIGO SOROGOYEN

Ha studiato all’ÉCAM (École de Cinéma et d’Audiovisuel de la Communauté de Madrid) specializzandosi in sceneggiatura e iniziando a lavorare molto giovane come sceneggiatore per serie televisive. Il suo cortometraggio Madre, con Marta Nieto nel ruolo principale, ha ottenuto il premio del pubblico e quello per la migliore attrice nella sezione cortometraggi del festival di Málaga del 2017. Madre è stato poi selezionato per partecipare a numerosi concorsi e festival (tra cui quello di Toronto) e ha ricevuto oltre 50 riconoscimenti sia a livello nazionale sia internazionale. Fra essi, il Goya per il cortometraggio di finzione e il premio José María Forqué per il miglior cortometraggio. È stato inoltre candidato all’Oscar nella categoria del miglior cortometraggio di finzione. Ispirato al suo cortometraggio, Madre è il quinto lungometraggio di Rodrigo Sorogoyen

MADRE

 
   

Un film di Rodrigo Sorogoyen. 

Con Marta Nieto, Jules Porier, Alex Brendemühl, Anne Consigny 

Drammatico, durata 130 min. 

Spagna, Francia 2019.

Condividi sui social

Articoli correlati