Venezia 77. Una mostra fotografica con le dive internazionali

In 12 scatti Andrea Pattaro racconta le protagoniste del cinema internazionale da Monica Bellucci a Lady Gaga, da Madonna a Nicole Kidman: l’esposizione alla Taverna la Fenice 

VENEZIA – Sabato 29 agosto alle ore 17 verrà inaugurata alla Taverna la Fenice (Campiello la Fenice, 1939 – Venezia) la mostra fotografica “Le Dive” organizzata insieme al Gruppo Bacardi&Martini in occasione della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.


 Con 12 scatti il giornalista e fotografo Andrea Pattaro – che segue il festival dal 1984 – racconta le dive del cinema internazionale che hanno sfilato sul red carpet del Lido dal 2010 in poi. Da Monica Bellucci a Lady Gaga, da Scarlett Johansson a Penelope Cruz, e ancora Madonna, Kristen Stewart, Giovanna Mezzogiorno, Kate Blanchet, Chiara Ferragni, Milla Jovovich, Nicole Kidman e Natalie Portman.

“La bellezza e la gioia di questi sguardi delle protagoniste del grande cinema, che trova da sempre casa a Venezia, per sconfiggere questo momento di tristezza. Lanciamo così un messaggio di speranza e l’augurio di una ripartenza serena” commenta Pattaro.


 Una esposizione che trasforma un luogo storico che ha ospitato Maria Callas, Luciano Pavarotti e i più grandi direttori d’orchestra nella cornice ideale per una installazione d’arte, coniugando il classico con il contemporaneo. 

Per l’occasione il bar director Gennaro Florio proporrà 12 ricette speciali ispirate alle foto esposte, alla bellezza e alle donne creando 12 cocktail d’autore con prodotti Bacardi&Martini.

Condividi sui social

Articoli correlati