Venezia 77. “Nuevo Orden” il nuovo film di Michael Franco nel concorso per il Leone d’Oro

I Wonder Pictures annuncia l’acquisizione del nuovo film di Michel Franco, al Festival in concorso ufficiale. Il dramma distopico messicano ad alto tasso di suspense sui conflitti sociali oltre il punto di non ritorno VENE

ZIA – Arriva il 10 settembre, alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in concorso nella selezione ufficiale Venezia 77 e acquisito dal seller The Match Factory da I Wonder Pictures che lo distribuirà prossimamente in sala,Nuevo Orden, dramma distopico diretto da Michel Franco – il celebrato e pluripremiato regista di Después de Lucía, Chronic e Las hijas de Abril –  e interpretato dal divo messicano Diego Boneta e dalla stella nascente e figlia d’arte Naian González Norvind (sia la nonna che la madre erano grandi attrici messicane). 

Uno sfarzoso matrimonio dell’alta società viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita dal confitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua abbiente famiglia, Nuevo Orden descrive a rotta di collo la caduta di un sistema politico e la nascita di uno ancora più angosciante, con ripercussioni imprevedibili e dolorosissime per tutte le parti coinvolte. 

 Afferma il regista: “Nuevo Orden propone una visione distopica del Messico, che tuttavia si discosta solo leggermente dalla realtà. Questo film vuole essere un monito: se la diseguaglianza non viene risolta civilmente e se le voci del dissenso vengono messe a tacere, ne deriva il caos”.

Condividi sui social

Articoli correlati