Bibione_Diego Basso Plays Soundtracks, capolavori musicali del cinema in riva al mare

Il Maestro Diego Basso, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e al Coro lirico Opera House, portano a Bibione le colonne sonore più celebri del Novecento, in un concerto gratuito e aperto a tutti. Ospite della serata Renato Casaro, l’illustratore di alcune delle locandine più iconiche della storia del cinema internazionale.

Lasciarsi trasportare dalle note della grande musica sinfonica, accarezzati dalle ultime luci del tramonto e con i piedi appoggiati sulla sabbia di Bibione. Tutto questo è Diego Basso Plays Soundtracks, il concerto diretto dal Maestro Diego Basso che ripropone dal vivo le più famose colonne sonore del cinema del Novecento, e che si terrà giovedì 4 agosto dalle 21 sulla spiaggia davanti a Bibione Thermae.

Con le onde dell’Adriatico come sottofondo, Diego Basso dirigerà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro lirico Opera House per rievocare le emozioni suscitate dai paesaggi de L’Ultimo Imperatore, dall’immensità del Sahara in Il tè nel deserto e da altre indimenticabili melodie di maestri compositori come Vladimir Cosma, Jerry Goldsmith ed Ennio Morricone.

La serata promossa dal Comune di Michele al Tagliamento-Bibione sarà impreziosita dalla presenza del Maestro Renato Casaro, autore di alcune delle locandine più celebri del cinema internazionale e fonte di ispirazione per questo nuovo progetto firmato Diego Basso. Per l’occasione, Renato Casaro ha realizzato il manifesto promozionale dell’evento, già diventato oggetto del desiderio di collezionisti e appassionati.

L’evento è a ingresso libero. 

Condividi sui social

Articoli correlati