Milano. Palazzo Reale tra jazz e ricordi si incontrano Fo, Jannacci e Celentano

MILANO – Un incontro memorabile quello che verrà proposto giovedì 5 aprile, alle ore 10.30, a Palazzo Reale, negli spazi della mostra ‘Lazzi Sberleffi Dipinti’ dedicata a Dario Fo. Qui il pianista e compositore Enrico Intra e il chitarrista Franco Cerri suoneranno e parleranno con Fo di Milano e delle loro esperienze comuni. 

Insieme a loro ci sarà anche un trio di studenti dei Civici Corsi di Jazz, la scuola del Comune di Milano diretta da Musica Oggi, l’associazione di Cerri, Intra e Maurizio Franco. 

 

All’incontro saranno presenti anche Enzo Jannacci e Adriano Celentano. “Come dice Dario Fo, ‘Lazzi Sberleffi Dipinti’  non è una mostra, ma uno spettacolo iniziato con la ‘Bottega d’artista’, proseguito poi con gli incontri con gli studenti dell’Accademia di Brera, in un continuum che andrà avanti, ne siamo certi, fino alla chiusura dell’esposizione”, ha affermato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri. 

 

Dario Fo e i due popolari jazzisti milanesi si sono più volte incontrati, a partire dagli anni ’60, dando vita a spettacoli di cabaret, combinando con maestria il teatro, la musica e la canzone. Armonie che i tre artisti non mancheranno di far rivivere al pubblico durante l’incontro a Palazzo Reale. 

 

L’ingresso allo spettacolo è libero con il biglietto della mostra, che per l’occasione sarà ridotto a 7,50 euro.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe