Arti visive

La Triennale Milano rende al fotografo Giovanni Gastel (Milano, 1955 –2021) attraverso due mostre, che saranno aperte al pubblico da mercoledì 1 dicembre fino al 13 marzo. 

“Colori dei Romani. Mosaici delle collezioni capitoline” alla Centrale Montemartini della capitale è una mostra a cura di Claudio Parisi Presicce, Nadia Agnoli e Serena Gugliemi.

FORMELLO - Una delle due parrocchie di Formello, paese di origine etrusca alle porte di Roma, con un centro storico sgranato lungo la via Francigena oggi quanto mai battuta dai moderni pellegrini, è la chiesa di San Michele Arcangelo.

Triennale Milano presenta la mostra di Giovanna Silva Milan. City, I listen to your heart, una selezione di circa mille fotografie scattate a Milano nell’arco di un anno installata nella Scala brutalista del Palazzo dell’Arte.

ROMA - E’ stato consegnato il Praemium Imperiale 2021, equivalente al premio Nobel per le arti, a Sebastião Salgado per la pittura e a James Turrell per la scultura. 

 

Dal 21 ottobre 2021 al 17 febbraio 2022 prende il via nella rotonda di Palazzo delle Esposizioni di Roma il programma di incontri nella cornice del progetto espositivo Tre stazioni per Arte-Scienza

Mercoledì, 06 Ottobre 2021 17:54

Hegel nel XXI Secolo: Una mostra filosofica a Roma Tre

Scritto da

ROMA – E’ possibile disvelare il pensiero di un filosofo della complessità come Georg Wilhelm Friedrich Hegel (Stoccarda,1770 – Berlino 1831) evocandone le principali tematiche attraverso l’arte contemporanea?

Pagina 1 di 124

bianco.png