ROMA –Accoglie i visitatori alla bella età di 92 anni all’anteprima stampa della sua bellissima personale in bianco e nero “Gianni Berengo Gardin. L’occhio come mestiere, con scatti su Venezia che attraggono per la loro profondità: narrano storie di vita oltre il momento fissato per l’eternità.

Dal 28 aprile al 12 giugno 2022 in anteprima nazionale le foto finaliste del concorso internazionale di fotogiornalismo

Il progetto, alla sua seconda edizione, prosegue il lavoro iniziato nel 2020, stimolando la discussione e il confronto sulla rigenerazione urbana a Roma attraverso i temi delle diverse transizioni ecologica, digitale e culturale che la città dovrà affrontare.

Giovedì, 14 Aprile 2022 17:16

Disney: l’arte di raccontare storie senza tempo

Scritto da

A Palazzo Barberini dal 15 aprile al 25 settembre 2022

“The Horizon we look at. 17 reasons why”: l’esposizione collettiva volta a riflettere sul futuro della sostenibilità ambientale e sociale sarà aperta al pubblico dal 20 aprile al 3 maggio presso il Palazzo Pretorio di Sondrio

VENEZIA - La Biennale di Venezia celebra nel 2022 i 90 anni della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.Si svolse infatti dal 6 al 21 agosto 1932, sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, la prima Esposizione Internazionale d'Arte Cinematografica, come fu chiamata all’inizio, prima di assumere nel 1934 il nome di Mostra.

ROMA - Forte l’impatto visivo di “Hostia Pier Paolo Paolini”, capace di suscitare stupore e commozione. P

ROMA – Il nostro paese rappresenta un punto di riferimento artistico-culturale per la sperimentazione video.

Giovedì 31 marzo, alle ore 17, alla galleria espositiva dell’Università Iuav di Venezia, al primo piano dei Tolentini, si apre una mostra fotografica dedicata al Teatro del Mondo di Aldo Rossi.

Pagina 1 di 70

bianco.png