Premio Terna. Opere vincitrici esposte al Tempio di Adriano

Tutte le opere dei dodici vincitori del Premio Terna 04 in mostra gratuitamente. L’esposizione ospita anche i progetti artistici d’intervento sui tralicci della linea elettrica ad alta tensione Foggia – Benevento

Sono stati designati il 20 dicembre, dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi, da Luigi Roth, presidente Terna, e dai curatori del Premio Terna Cristiana Collu, Èric de Chassey, Gabriele Francesco Sassone, Gianluca Marziani e Denis Viva, i vincitori della quarta edizione del Premio Terna, dedicato quest’anno al tema Dentro e fuori luogo. Senza rete. Il territorio per l’arte.
Tutte le opere dei vincitori del Premio Terna 04 saranno esposte al Tempio di Adriano, insieme ai progetti artistici d’intervento sui tralicci della linea elettrica ad alta tensione Foggia – Benevento.
In mostra dunque le opere dei migliori artisti di ogni categoria del concorso, di cui segnaliamo i primi premi: nella categoria ad invito Terawatt, dedicata agli artisti già affermati, Daniela De Lorenzo; nella categoria Gigawatt, dedicata agli artisti under 35, Simone Cametti e per la categoria Megawatt, dedicata agli artisti over 35, Marco Belfiore. Per la categoria Connectivity, dedicata agli artisti di ogni nazionalità che operano a Mosca e San Pietroburgo, espone la moscovita Irina Korina e per la nuova categoria Under 23, dedicata ai giovanissimi valutati da una giuria young galleries, espone Elena Hamerski. Per la nuova categoria l’Arte Genera l’Arte, dedicata agli studenti delle accademie di moda, design e arte e organizzata insieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, vince Yaprak Akinci. Infine in mostra anche l’opera vincitrice del Premio Online, assegnato all’opera che ha ricevuto il maggior numero di voti dal pubblico, primaveraestateautunnoinvernoprimavera di Sabrina Muzi.

Informazioni

Sito web: http://www.premioterna.it/gallery/

Condividi sui social

Articoli correlati