Rebirth-day Fotografa con noi nel segno della rinascita

Anche il CSF adams di Roma, in collaborazione con Zerynthia- Associazione per l’Arte Contemporanea e Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, partecipa al grande evento Rebirth-day, prima giornata universale della rinascita con l’evento Fotografa con noi nel segno della rinascita nel Parco di Villa Doria Pamphilj.

Il progetto Rebirth-day è low impact, sostenibile, attento ai temi ambientali, promotore di un modello di sviluppo adeguato a una pratica di contenimento e si avvale della collaborazione spontanea di persone o comunità di tutto il mondo e vede la sua conclusione con l’evento dell’artista Michelangelo Pistoletto Michelangelo Pistoletto année un – le paradis sur terre al Musée du Louvre.

Il CSF adams con il workshop Pinhole. Costruisci. Inquadra. Stampa tenutosi nei suoi spazi nel gennaio 2013 ha invitato gli allievi a interpretare il Nuovo Segno d’Infinito, segno/simbolo del Terzo Paradiso, ideato da Michelangelo Pistoletto. Coerentemente al tema del low impact ambientale, dell’ecosostenibilità e del riuso di Rebirth-day, tutte le foto sono state scattate con un tipo di macchina fotografica, detta pinhole (cioè senza lenti e ottenuta da latte di caffè, di pomodori pelati, scatole di cartone, etc.), le immagini sono state stampate in vari formati su carta fotografica anche scaduta (quindi non utilizzabile per altri motivi). 

Il CSF adams invita tutti ad un grande festa domenica 14 aprile. Vi aspettiamo alle 11:00 a Villa Pamphilj (ingresso via Vitellia 102) presso il nostro gazebo per partecipare all’installazione per creare il Nuovo Segno d’Infinito sul prato del Parco di Villa Doria Pamphilj. Tutto l’evento sarà fotografato e filmato e inviato alla piattaforma web di Rebirth-day. 

Con il Nuovo Segno d’Infinito si disegnano tre cerchi: i due cerchi opposti significano natura e artificio, quello centrale è la congiunzione dei due e rappresenta il grembo generativo del Terzo Paradiso. 

Rebirth-day

Fotografa con noi nel segno della rinascita

Parco di Villa Doria Pamphilj 

Ingresso via Vitellia, 102

– Roma

Domenica 14 Aprile 2013

Ore 11:00

www.csfadams.it

[email protected]

info-line: +39 3385785977

www.rebirth-day.org

http://www.zerynthia.it

Condividi sui social

Articoli correlati