Cinema & Teatro

“Il giardino che non c’è” è quello dei Finzi Contini, la famiglia di ebrei ferraresi protagonista del romanzo di Giorgio Bassani, premio Viareggio nel 1962, e dell’omonimo film diretto da Vittorio De Sica che vinse nel 1971 l’Oscar come miglior film straniero.

Dal grado di stagionatura del pecorino può dipendere l’esito felice di una contrastata storia d’amore.

Lawrence Ferlinghetti, poeta, pittore, editore e libraio americano, è morto a San Francisco il 22 febbraio scorso.

ROMA - In prima assoluta al Teatro Vittoria, e per la prima volta in un teatro, dal 7 al 12 dicembre, un solo musicista porterà in scena per sei giorni consecutivi sei concerti diversi come sei sono le corde della sua “chitarra d'autore”. Il musicista è Giandomenico Anellino e il suo è un one-man-show musicale, evento da lui stesso ideato.

Il “Milanese Imbruttito” è un blog satirico e un canale YouTube che fa la parodia dello stile di vita, ossessionato dal rendimento sul lavoro e dal denaro, di persone che vivono Milano

In genere al cinema è l’uomo che racconta la vita del suo cane, ci sono registi che hanno filmato storie affascinanti di cui sono protagonisti i nostri amici a quattro zampe, e questo vale anche i gatti.

Balzata alle cronache come una delle voci più influenti sul Covid 19 Ilaria Capua, medico veterinario di formazione, per oltre trent’anni direttrice di gruppi di ricerca a livello internazionale, impegnata sulle infezioni virali trasmissibili dagli animali all’uomo.

Pagina 1 di 613

bianco.png