Lunedì, 30 Aprile 2012 20:43

Empire. Cent’anni di Universal, il libro in regalo

Scritto da

ROMA - Empire, il movie magazine più importante al mondo, a maggio celebra una delle più importanti fabbriche dei sogni di tutti i tempi, Universal.

Lo fa in modo speciale, con un omaggio esclusivo per tutti i lettori: un book che ripercorre i momenti chiavi, il presente e quello che ci regalerà in futuro la major dagli innumerevoli cult cinematografici. Dalle stelle di Universal a quelle Fantascientifiche di Prometheus, l’attesissimo nuovo film di Ridley Scott a cui il megazine dedica la copertina del mese.

Il Direttore Dario Maria Gulli, presenta ai lettori alcune anticipazioni del nuovo, attesissimo numero della rivista: “Empire ha raccontato i 100 anni di Universal, selezionando i momenti migliori, i film restaurati, le grandi opere che meritano di vivere sempre nella nostra videoteca e raccontando la parte televisiva di questa società. Tutto senza essere accademici, ma con il nostro taglio “entertainment”, perché di questo ci occupiamo e realizziamo. Ad Empire piace il fantastico e lo racconta nei suoi mille modi. Impossibile non parlare di Ridley Scott se gioca con il sci-fi. Ed eccoci a raccontare Prometheus in ogni sua forma, con ogni suo protagonista, perfino con chi ne ha curato gli effetti speciali. Fantastico è anche Dark Shadows, che ci attrae per la sua natura oscura, per Johnny Deep e il suo regista Tim Burton. Non meno fantastiche sono anche le donne di questo numero: Scarlett Johansson, Sigourney Weaver e Marilyn. L’adrenalina sale a mille anche per la reunion di Arma Letale e, se volete divertirvi, rilassatevi con Jerry Calà e Operazione Vacanze. Tra le pagine troverete anche Men In Black 3, il nuovo look di Biancaneve e il rock di Tom Cruise. Ma fermatevi ad ascoltare Joe Pesci, che da tempo non parla e ora lo fa solo con Empire”.

EMPIRE recensisce le più grandi produzioni cinematografiche ed esplora il fascino, spesso trascurato, dei film d’epoca. Tra le sue pagine patinate, tutte le novità e le future uscite nelle sale italiane, l’universo dei più grandi attori e registi raccontati con visite sul set e interviste esclusive. Dal grande al piccolo schermo, un occhio attento all’home video, al cinema in TV e alle serie televisive più appassionanti.

Correlati

Cerca nel sito

Poesia

La marea e l'amore

Il mio amore è come il mare immenso… 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Sport

Lazio e Roma protagoniste in Europa: che stagione può essere?

Lazio e Roma protagoniste in Europa: che stagione può essere?

Lazio e Roma stanno dimostrando di poter essere grandi protagoniste sia in Italia che in Europa.

Redazione - avatar Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]