Roma. XVII edizione de “L’isola dei cinema” 16 giugno – 14 settembre

ROMA – Dal 16 Giugno al 4 Settembre torna L’Isola del Cinema, si conferma il consueto appuntamento estivo con il Cinema Italiano e Internazionale, sull’Isola Tiberina. La XVII Edizione celebra i Talenti Italiani, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.   

Valorizzare il Cinema Italiano è quindi il primo obiettivo dell’Isola del Cinema, realizzato attraverso la scelta di pellicole di qualità, inserite in quattro sezioni: Nuovo Cinema Italiano (Premio Opera Prima); Ciak d’Italia (le migliori pellicole dell’ultima stagione cinematografica Italiana); I Grandi Classici (Proiezione in pellicola dei film che hanno reso grande il cinema Italiano) e Italiani da Oscar (Ciclo dedicato a dodici film Italiani vincitori del Premio Oscar).
Molte anche quest’anno saranno le première e gli special screening ospitati nell’Arena, mentre nel Cinelab si darà spazio a rassegne tematiche e cicli di approfondimento e nel Tiberscreen verranno ospitati appuntamenti culturali e incontri letterari. Inoltre tramite il nuovo appuntamento Lezioni di Cinema(tre incontri settimanali, lunedì mercoledì e venerdì a partire dalle h 20, nel Cinelab e nel Tiberscreen), si offre ai giovani una panoramica completa sull’industria cinematografica made in Italy. Esperti del settore, di alcune delle più importanti scuole romane di Cinema, offriranno il loro contributo attraverso incontri e workshop mirati.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe