Cinemavvenire. Il mondo dell’animazione: Chuck Jones , Pat Sullivan e Otto Messner

ROMA – Prosegue la programmazione cinematografica del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire (Roma, Viale dello Scalo San Lorenzo 51) interamente dedicata a TOON TOWN, con un nuovo doppio appuntamento.

Venerdì 3 Giugno la rassegna dedicata al cinema animato statunitense affronterà l’animazione di uno dei più caustici e abrasivi autori del genere, quel Chuck Jones che con i suoi cartoni politicamente scorrettissimi sarà di ispirazione sia per gli autori underground degli anni Settanta e Ottanta che per i creatori di serie di animazione di largo consumo degli ultimi due decenni come Seth MacFarlane e Matt Groening. Sabato 4 Giugno sarà invece il turno del duo Pat Sullivan-Otto Messner e della loro creatura più celebre, Felix the Cat. Ben ventidue cortometraggi in due serate, con introduzioni e commenti in sala, per una nuova full immersion nel mondo dell’animazione.

Anche per questa settimana i locali del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire saranno aperti a partire dalle 19.00 per il consueto aperitivo e servizio bar.

ATTENZIONE: Il costo di una tessera annuale è di € 7.00, e dà diritto a un primo ingresso gratuito alla rassegna cinematografica.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe