Cannes 2012. Standing ovation per Moretti, la Canalis flirta col dittatore

CANNES – Standing ovation per il presidente di giuria Nanni Moretti. Si è aperta così la 65.ma edizione del Festival di Cannes. Moretti,  ha fatto il suo discorso in francese e non ha mancato di tirare indirettamente una frecciata all’Italia.

“Grazie a questo paese – ha detto  – che contrariamente agli altri riserva spazio importante al cinema. Per me è un onore, un privilegio e una responsabilità fare il presidente della giuria”.  Gratitudine manifesta al paese che lo ha cinematograficamente adottato.

Tiepidi consensi della stampa invece al film d’apertura  “Moonrise Kingdom” di Web Anderson  favola colorata sul mondo degli adulti e dei ragazzini, tra la poesia del primo amore di Suzy (Kara Hayward) e Sam (Jared Gilman) in fuga romantica, mentre  genitori, poliziotti, capi boy scout  rimangono intrappolati in bugie, fallimenti e incomunicabilità.  

Intanto Elisabetta Canalis  e’ stata avvistata al largo di Cannes su uno yacht con Sacha Baron Cohen. Cohen e la Canalis – lei in bikini fucsia, lui in costume-giacca con medaglie – ballano e bevono sullo yacht sotto lo sguardo vigile di nerborute guardie armate di kalashnikov. I paparazzi hanno ‘documentato’ la showgirl fare delle evidenti allusioni alle ‘dimensioni’ dell’uomo forte del Paese arabo tanto amabilmente oppresso, che Cohen impersona. “Ma quanto ce l’hai piccolo?” sembra dire l’ex Miss Clooney all’autore di Borat.  Ovviamente non è altro che una trovata pubblicitaria per lanciare il nuovo film dell’attore inglese: “Il Dittatore”, appunto, prodotto dalla Paramount.

Condividi sui social

Articoli correlati