Cannes 2012. Sean Penn mette all’asta se stesso e raccoglie 1.300.000 euro per Haiti

CANNES – Sean Penn, attore e regista statunitense,  ha raccolto più di un milione e 300mila euro con un’asta organizzata  a favore di Haiti, svoltasi  al festival di Cannes.

La serata, presentata da Giorgio Armani, è stata organizzata all’Agora e il ricavato destinato a tre associazioni umanitarie: quella di Sean Penn, J/P Haitian Relief Organization (J/P HRO); Artists for Peace and Justice, creata dal regista canadese Paul Haggis; infine Happy Heart’s Fund, della modella ceca Petra Nemcova. Il biglietto di ingresso, secondo molti presenti, era di 9.200 euro a tavolo.


 
”Chiedo a tutte le donne presenti di dire all’uomo seduto a fianco con loro ‘non verrò a letto con te questa sera se tu non offrirai il massimo”, ha affermato Sean Penn, suscitando l’ilarità della sala. Penn si è messo anche lui all’asta e tre persone hanno speso ciascuna 100mila euro per trascorrere tre giorni con Sean Penn ad Haiti. Tra gli oggetti più ambiti, due biglietti VIP per un concerto degli U2 e una chitarra Gretsch di Bono venduti a 200mila euro. Due ritratti realizzati da Shepart Fairey, il creatore del manifesto “Hope” di Barack Obama, sono stati acquisiti per 100mila e 110mila euro. Sono stati inoltre venduti posti VIP per il Golden Globe o il concerto di Lady Gaga, inviti al Gran Premio di Montecarlo e posti per la sfilata Victoria Secret a New York o la sfilata Armani a Milano. A queste vendite occorre aggiungere le donazioni e la vendita di maschere haitiane: e il biglietto di ingresso della serata che, secondo molti presenti, era di 9.200 euro a tavolo.

Condividi sui social

Articoli correlati