Nastri d’argento. Il 4 giugno le Nomination e i protagonisti di “Cesare deve morire”

ROMA – C’è anche un premio per il cast di Cesare deve morire, quest’anno, ai Nastri d’Argento. In via del tutto eccezionale, e  per la prima volta da quando il film dei Taviani ha iniziato a Berlino la sua corsa tra i premi più importanti del mondo, saranno presenti lunedì prossimo a Villa Medici anche i protagonisti del film che ha conquistato l’Orso d’oro e per i giornalisti cinematografici il “Nastro dell’anno 2012” .

Un meritato riconoscimento collettivo per il cast che accompagnerà  Paolo e Vittorio Taviani, la produttrice del film, Grazia Volpi, il montatore Roberto Perpignani e Fabio Cavalli, responsabile del laboratorio teatrale.
L’appuntamento romano con i Nastri d’Argento è, come tradizione, nella sede dell’Accademia di Francia a Roma, a Villa Medici, che i giornalisti cinematografici ringraziano ancora una volta per la disponibilità.
La cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento – che saranno votati a partire dal 4 Giugno e fino al 18 dai giornalisti iscritti al SNGCI – è confermata al Teatro Antico di Taormina sabato 30 Giugno prossimo e sarà trasmessa in differita da Raiuno.
Anche questa 66.ma edizione dei Nastri è una produzione del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, come sempre autonoma dal Festival di Taormin a. Nati nel 1946 a Roma, i Nastri hanno infatti una lunga storia con Taormina e con il Teatro Antico.
Premio di interesse culturale nazionale, sono realizzati con il sostegno del MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, main sponsor BNL- Gruppo BNP Paribas.

L’edizione 2012 è realizzata con il supporto istituzionale di
-Regione Lazio – Assessorato Cultura, Arte e Sport per le “cinquine” a Roma
Taormina Arte
-Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo per il week end e la consegna dei premi al Teatro Antico.

Condividi sui social

Articoli correlati