Venerdì, 01 Giugno 2012 13:00

TrailerFilmFest. Iscrizioni gratuite al workshop di Fandango

Scritto da

CATANIA -  Si sono aperte le iscrizioni - gratuite - per partecipare al TrailersLab 2012, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 10a edizione, che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012 .




Tre giorni - il 26,  27 e 28 settembre 2012 - di workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer chesi terranno presso l'Auditorium, l'Aula 1 e l’Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32.


Il workshop “Ideare la campagna di lancio di un film” sarà tenuto da Fandango. Obiettivo del workshop è di portare in tre giorni i partecipanti al TrailersLab a realizzare, sotto la supervisione dei creativi di Fandango, guidati dal direttore marketing Gianluca Pignataro, il trailer, il manifesto e la campagna virale di un film di prossima uscita.
Tra gli incontri, quello con il direttore generale del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, Marcello Foti che presenterà La scuola Nazionale di Cinema e l’Omaggio ad Alberto Lardani, uno dei più grandi trailer-maker italiani scomparso qualche anno fa.


Ci si può iscrivere – attraverso il sito web del festival   www.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - fino al 20 settembre 2012. L'iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania, al momento dell'iscrizione, è richiesto il numero di matricola e la frequenza al TrailersLab dà diritto a 4 cfu di laboratorio.
Oltre alla ricca offerta laboratoriale, il TrailersFilmFest, il cui visual quest’anno è stato affidato allo studio Brivido & Sganascia, ha lanciato, per il quarto annoconsecutivo, il Concorso Pitch Trailer, che offre l’opportunità di presentare (con scadenza 30 giugno 2012) ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare.

TrailersLab è realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Nell'anno del Signore

Roma di secoli fa bella e ruffiana dove le donne con occhi assassini affacciate alle finestre curiose e ciarliere si davano del tu con le ciociare.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]