Festa del papà. Un regalo del teatro Quirino

ROMA – Il Teatro Quirino di Roma, lunedì 19 marzo alle 20.30 dedicata alla festa del papà una serata speciale ad ingresso gratuito per lo spettacolo  “Viva Viva San Giuseppe”  sul palco uno dei comici più amati dal pubblico Alessandro Di Carlo con Fabrizio Sabatucci.

Una commedia che, in chiave ironica, tocca dinamiche e rapporti tra genitori e figli, padri e ragazzi di oggi. Un regalo del Teatro Quirino a tutte le famiglie: l’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti e per tutti i bambini che accompagneranno i papà saranno distribuite delle fantastiche sorprese, un modo per rendere un appuntamento a teatro una vera e propria festa!
Dalla tradizione religiosa, tra mito e credenza, all’attualità rubata a cronaca e stereotipi, una commedia comica che attraversa nuovi linguaggi di una relazione antica, fino alla ricerca di affinità e divergenze per vedere che padri siamo oggi e, soprattutto, saremo domani. Un testo che prende le mosse dall’immagine del padre laico per eccellenza, San Giuseppe e diventa una satira del nostro modo di diventare “grandi.”
Alessandro Di Carlo e Fabrizio Sabatucci, rispettivamente nei panni di un narratore familiare e San Giuseppe, giocano con i diversi ruoli, momenti e coscienze della paternità in un universo surreale in cui i figli non diventano padri e i padri, forse, non hanno figli. Un racconto a due voci, con incursioni di musica dal vivo, a cura della Tony Cerqua gang con la voce di Letizia Mongelli, in cui a fare da linea guida è la “memoria” di ciò che siamo stati ma anche di ciò che siamo in grado di sognare.
Dolci e delizie per tutti offerti da  Duci Duci , la pasticceria di Roma famosa in tutta la capitale per la sua produzione di dolci calabresi e siciliani

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe