AppCinecittà. Cinema per iPad, applicazione gratuita

ROMA – Disponibile da domani su App Store in tutto il mondo la prima applicazione italiana per la distribuzione di film, documentari, cortometraggi, cinegiornali e fotografie per iPad.  Si parte con i fratelli Taviani e un omaggio alla storia d’Italia.

Una nuova applicazione per la diffusione del grande cinema italiano, di immagini e contenuti sulla nostra storia, di news, per tutti gli appassionati della settima arte.
La nuova App CINECITTÀ per iPad, scaricabile gratuitamente da App Store permette di scoprire i migliori contenuti di Istituto Luce Cinecittà e avere aggiornamenti costanti da Cinecittà News direttamente sul proprio dispositivo.
 Già scaricata da 20.000 utenti nella versione dedicata esclusivamente alle immagini dell’immenso Archivio Luce, la App CINECITTÀ diventa ora uno strumento ricco e diversificato per accedere alla grande library di film e doc di Luce Cinecittà, agli aggiornamenti di CinecittàNews (una vera e propria agenzia giornalistica dedicata al cinema) e a nuovi straordinari filmati e foto d’Archivio. E ancora: backstages, foto dai set di capolavori della cinematografia italiana, una piattaforma interattiva studiata da Ragù Communication per la distribuzione di contenuti audio/video in Italia e all’estero (l’app è disponibile anche in inglese), con un design grafico ricercato.
 La App consente di acquistare contenuti extra in uscita mensile. Il primo pacchetto, disponibile da domani, è un prezioso omaggio alla nostra Storia: VIVA L’ITALIA, dedicato al racconto per immagini sulla nascita del nostro Paese.
2 FILM, 2 DOCUMENTARI, 1 CINEGIORNALE e le FOTOGRAFIE dell’Archivio Storico Luce. Ad aprire questa prima raccolta Allónsanfan, di Paolo e Vittorio Taviani; poi un raro gioiello di animazione come La lunga calza verde, il film doc di Gianfranco Pannone ma che Storia… e altro ancora, al prezzo promozionale di 4,59 euro.
 E dal 1 Gennaio 2013, nella versione anche per iPhone, l’uscita speciale 1963 – Fifty years ago, si celebrano gli eventi italiani e internazionali di un anno straordinario che ha segnato un’epoca attraverso immagini e documenti unici.
 Con la App CINECITTÀ una nuova possibilità di visione è ora aperta agli amanti del cinema, appassionati, studiosi, collezionisti, in maniera agile e alla portata di tutti. Un modo innovativo per la diffusione del cinema, e della memoria.
Un’iniziativa che in collaborazione con Apple chiude al meglio un anno importante per il nuovo processo di digitalizzazione e internazionalizzazione avviato da Istituto Luce Cinecittà, dopo gli importanti accordi stipulati con YouTube, Google Cultural Institute, iTunes, Sky Arte, e la conferma dell’intesa con Cubovision di Telecom Italia.

Condividi sui social

Articoli correlati