Cinemavvenire. Cu-Cine-Mondo. L’Italia bella e buona.Toscana

ROMA – Cari amici di Cu-Cine-Mondo, riprendiamo gli incontri sulla ricchezza della diversità delle regioni italiane e rinnoviamo l’invito alla serata sulla Toscana che non si è tenuta a dicembre perché a ridosso delle festività natalizie.

L’appuntamento è il 24 gennaio, ore 20.00, con la Toscana, terra di grandi artisti e poeti, ricca di città-monumento della civiltà universale, sature di arte e di storia, di colline fertili, di residenze sontuose dei mercanti, dei setaioli e dei banchieri, di antichi sapori e tradizioni contadine.
E’ difficile scegliere tra verdure, carni,salumi,formaggi, vini e dolci prelibati. Ma il pane è sacro dalla fettunta all’acquacotta, alla ribollita alla pappa al pomodoro, che anche Dante ha ricordato quando in esilio ha dovuto provare  “….come sa di sale lo pane altrui”.

Cercheremo, com’è nostra consuetudine, attraverso i sapori, le immagini e l’arte qualcosa di particolare, qualche piccolo gioiello in tanta magnificenza per onorare questa terra e la sua Bellezza da tutti riconosciuta.

Giuliana Montesanto

Centro Culturale CinemAvvenire – Viale dello Scalo sdi San Lorenzo, 51/53 – www.cinemavvenire.it


Per info e prenotazioni: 06/44362602 –  [email protected].
Per motivi di organizzazione, essendo il numero dei posti limitato, è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre 2 giorni prima dell’evento.

Idea: Giuliana Montesanto
Organizzazione: Sara Cerri
Collaborazioni: Clara Montesanto, Laura Baffioni Venturi
Materiali video: Guido Massimo Calanca

Condividi sui social

Articoli correlati