Noir in festival. Brief History of a Family: Black Panther Award 2024

Brief History of a Family, il nuovo film di Jianjie Lin, si è meritato il Black Panther Award 2024 al Miglior Film, assegnato durante la trentaquattresima edizione del Noir in Festival.

SINOSSI
Dopo un incidente, Wei, figlio unico di una famiglia della classe media, e Shuo, suo compagno di classe, si ritrovano connessi attraverso un’energia misteriosa. Integrandosi nella vita familiare di Wei, Shuo scopre che la loro comoda esistenza è oscurata da segreti mai svelati ed emozioni trascurate.

La giuria per il concorso internazionale del Noir in Festival 2024, composta dal regista e produttore inglese James Jones (Presidente), insieme a Chiara Caselli (attrice, regista e fotografa), Fulvio Risuleo (regista) e Letizia Toni (attrice) ha attribuito all’unanimità il premio per il miglior film della 34ma edizione del Noir in Festival a Brief History of a Family con la seguente motivazione: 

“Se è vero che il Noir è un sentimento con cui si racconta una storia, il film a cui assegniamo il nostro unico e importante premio può considerarsi un esempio di questa maniera di vedere il mondo. Per la sua capacità di raccontare uno spaccato sociale senza mai essere didascalico e con grande sensibilità, per la sua regia originale, poetica e la sua abilità di utilizzare pochi elementi ricchi di mistero”.

BRIEF HISTORY OF A FAMILY di Lin Jianjie arriverà nelle sale italiane distribuito da Movies Inspired.

BRIEF HISTORY OF A FAMILY
 
Titolo originale: Jia ting jian shi
Regia: Jianjie Lin
Con: Ke-Yu Guo, Muran Lin, Xilun Sun
Nazione: Cina, Danimarca, Francia, Qatar
Durata: 100 min Uscita: TBD

Condividi sui social

Articoli correlati