“Come un Tuono”. Coinvolgente. Recensione. Trailer

ROMA – Luke Glanton, detto “Il Bello” è un motociclista e stunt man che si sposta di fiera in fiera. Il suo è uno spettacolo elettrizzante, la sua è stata una vita con precedenti turbolenti, ma qualcosa un giorno, lo porta a ripensare al suo modo di vivere. La scoperta di essere padre e la scelta di provvedere al bimbo e alla compagna, Romina, che gli ha tenuto nascosta sia la gravidanza che la nascita del piccolo Jason, fanno scattare in lui la scintilla.

Ma provvedere alla propria famiglia comporta un lavoro remunerativo e stabile, e quello più immediato rischia di varcare i confini della legalità.
Ma “Come Un Tuono”     è anche la storia di Avery Cross, ex poliziotto che si da alla politica e del suo rapporto (o non rapporto) con il figlio. E’ la storia di Jason,  il figlio di Luke, che al liceo per caso diverrà amico di quello di Avery.
Grande film di Derek Cianfrance, “Come Un Tuono” (in originale “The Place Behind The Pines”), potrebbe o dovrebbe essere considerato un capolavoro, per la mano di Cianfrance che rivela quanto sia attento in termini di regia e quanto riesca a coinvolgere lo spettatore. C’è analisi profonda accompagnata da una grande delicatezza nel raccontare le vicende più diverse, legate da un unico punto di incontro. Niente risulta mai pesante o fuori posto. Merito di un grande cast, che vede un Gosling eccellente fin agli inizi se si considera che il film è antecedente a tutte le produzioni con ruoli da co -protagonista o protagonista; un BradleyCooper in forma, una Eva Mendes straordinaria, un Ray Liotta nei panni di un poliziotto corrotto, inquietante dietro un sorriso rassicurante. Consigliato a tutti.

Un film di Derek Cianfrance
Con Ryan Gosling, Eva Mendes, Ray Liotta, Bradley Cooper
Uscita 4 Aprile 2013
Distribuzione Lucky Red

Come un tuono – trailer

Condividi sui social

Articoli correlati