Cannes 2013. A Roma una rassegna dei film migliori. Video

ROMA – Dal 14 al 20 giugno si terrà la rassegna I film di Cannes a Roma presso i cinema Alcazar, Eden, Greenwich e Quattro Fontane dove si potranno vedere i film presentati al Festival di Cannes 2013.

A cominciare naturalmente dalla Palma d’oro “La vie d’Adele” di Abdellatif Kechiche, storia d’amore tra due donne, raccontata con partecipazione dal regista franco/tunisino; i due film premiati per le migliori interpretazioni maschile e femminile “Le passé” di Asghar Farhadi, già apprezzato autore de “Una separazione”, che ha definitivamente consacrato il talento di Bérénice Bejo, e “Nebraska” di Alexander Payne con emozionante Bruce Dern. Il primo film è un racconto familiare  stupefacente; il secondo, un road movie con padre e un figlio che si riscoprono.
La giunta Alemanno non aveva garantito il tradizionale sostegno, ma a salvare l’appuntamento sono stati un gruppo di esercenti appassionati, Georgette Ranucci, Fabio Fefè, Marco Valsania e Circuito Cinema, che, senza rete e con risorse inevitabilmente ridotte, hanno deciso di organizzare “Cannes a Roma”  offrendo ospitalità nelle proprie sale: Alcazar, Greenwich, Eden e Quattro Fontane.

I film di Cannes a Roma – Video

Condividi sui social

Articoli correlati