Ciak si gira. Indovina chi viene a Natale?

ROMA – Iniziano il 22 luglio a Roma le riprese del film di Natale di Fausto Brizzi. Nel cast una squadra vincente composta dai suoi attori storici e tanti nuovi compagni di avventura: Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaroe Isa Barzizza.

Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l’arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c’è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve… Tutto questo e altro ancora è  INDOVINA CHI VIENE A NATALE? e sarà il film delle feste del 2013. Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene.  Almeno fino al prossimo Natale.

INDOVINA CHI VIENE A NATALE? è scritto dallo stesso Brizzi con Fabio Bonifacci e Marco Martani, la fotografia è di Mark Melville, il montaggio di Luciana Pandolfelli, le scene di Maurizio Leonardi, i costumi di Elena Minesso, le musiche di Paolo Buonvino. Il film prodotto da Wildside e Medusa Film, uscirà il 19 dicembre 2013 distribuito da Medusa Film. Le riprese si svolgeranno per otto settimane tra Roma e sullo Stelvio.

FAUSTO BRIZZI

Fausto Brizzi, regista e sceneggiatore si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1994. Ha scritto per la tv numerose fiction e per il cinema una dozzina di film di grande successo per la regia di Neri Parenti. NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI, la sua opera prima come regista, è stato premiato ad una cinquantina di festival italiani e internazionali. Il film è stato il fenomeno cinematografico del 2006 incassando oltre 15 milioni di Euro al botteghino. 
Nel 2007 Brizzi ha vinto un Nastro d’Argento speciale come “personaggio dell’anno”.
A febbraio 2009 è uscito in sala il suo terzo progetto come regista, la commedia corale EX. Nel 2010 è uscito il film MASCHI CONTRO FEMMINE, a cui ha fatto seguito nel febbraio 2011 FEMMINE CONTRO MASCHI, entrambi candidati al Nastro d’Argento come Miglior Commedia. Ha realizzato anche il videoclip della canzone del film “Vuoto a perdere”, brano interpretato da Noemi e scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Ha scritto il soggetto ed ha collaborato alla sceneggiatura del film d’esordio di Massimiliano Bruno NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE, campione d’incassi della stagione 2011. Nel 2012 è uscito COM’È BELLO FAR L’AMORE, commedia di grande successo in 3D e a gennaio 2013 Fausto Brizzi è tornato in sala con PAZZE DI ME.

 

Condividi sui social

Articoli correlati