Troisi festival. Tredici nuovi talenti si sfidano

MORCONE – “L’arte è un’emozione che deve essere trasmessa” con questo pensiero Luigi Troisi, fratello del grande Massimo, ha aperto ieri sera a Morcone (Bn) la Prima Edizione del Troisi Festival.

Con il saluto dell’Amministrazione Comunale e del direttore artistico Antonio Parciasepe è terminato il conto alla rovescia per la manifestazione che ha l’obiettivo di dare visibilità a giovani talenti, come Massimo Trosi e la sua famiglia hanno sempre voluto.

Dietro la presidenza di Clarissa Burt, la direzione musicale di Carmen Rizzello e la regia di Natascia Bonacci  si sono esibiti ieri i primi tredici concorrenti che sono stati selezionati nei mesi precedenti. Sono stati loro, insieme a Massimo Troisi, i protagonisti della prima grande serata condotta da Luna Cascardo, Francesco Vitulano e Grazia Caruso.

A valutare le performance dei cantanti, dei cabarettisti e degli attori una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e  del giornalismo come Mimmo Cavallo, Antonio Covatta, Giuseppe Sergianni,  Mariaceleste de Martino, Max Zanussi, Michele Albini e Giulia Bornacin  presieduti da Luigi Troisi.

Un compito arduo quello della giuria che ha deciso di far passare il primo turno ad Alberto Mosca per la categoria attori, Liliana Valente per quella dei cantanti e Simone Esposito che ha divertito il pubblico con il suo monologo di cabaret.

I tre concorrenti si sfideranno per il premo New Talent il 29 agosto con i finalisti di questa sera e di mercoledì 28 agosto.

“Sono soddisfatto di questo primo appuntamento” spiega il direttore artistico Antonio Parciasepe “ho sentito l’emozione del pubblico in sala affascinato dalla bravura dei concorrenti. Questa sera e domani si svolgeranno ancora le selezioni dei partecipanti che verranno  premiati il 30 agosto insieme ad altri personaggi del cinema, televisione e musica con il Premio Troisi alla Carriera, Popular Actorn e New Generation.

Condividi sui social

Articoli correlati