Diana, la storia segreta di Lady D. Recensione. Trailer

Arriva sugli schermi italiani “Diana La storia segreta di Lady D” distribuito dalla Bim in 350 copie. Il film, che ha avuto ieri la prima per la stampa italiana,  vede nei panni della principessa la brava Naomi Watts che sconta tuttavia il paragone con l’immagine dell’autentica Lady D, di cui tutti hanno memoria.

Diretto da Oliver Hirschbiegel, sceneggiato dal drammaturgo Stephen Jeffreys,  basato sulla biografia di Kate Snell “Diana: Her Last Love”,  si focalizza sugli ultimi due anni di vita della principessa, prima dell’incidente avvenuto a Parigi nell’agosto 1997, ed é incentrato sulla sfortunata storia d’amore tra Diana e il chirurgo pakistano Hasnat Kahn.   

Oliver Hirschbiegel cerca di far rivivere una Lady D che, spogliata del blasone nobiliare, in privato, è in tutto e per tutto simile a qualsiasi donna, salvo il non saper cucinare neanche un uovo al tegamino. Al tempo stesso, abituata ad avere tutto o quasi, invadente e decisionista con il proprio uomo, che dal canto suo detesta stare in vista e preferisce la tranquillità dell’anonimato. Una Diana, signora tra le più potenti al mondo, alla quale è negato l’amore. 

“Diana, la storia segreta di lady D” nella natia Gran Bretagna è stato bocciato dalla maggior parte della stampa, tranne il Daily Express che l’ha giudicato film da vedere e capace di commuovere il pubblico. L’opinione di Hasnat Khan, il cardiochirurgo di origine pachistana che ebbe una relazione sentimentale con Diana, è che sia un’opera inesatta, nata dal gossip.

Alla pellicola non si può tuttavia negare una professionalità e un ritmo che possono far breccia sul grande pubblico, anche per la curiosa rivisitazione della più famosa storia con Dodi Al Fayed – sulla quale tanto si è ricamato – personaggio che nel film appare strumento per far ingelosire il vero amore, ai più fino ad oggi sconosciuto.

USCITA CINEMA: 03/10/2013
GENERE: Biografico, Drammatico, Sentimentale

 

Diana, la storia segreta di Lady D – Trailer

 

Condividi sui social

Articoli correlati