Clorofilla film festival. I premi

FIRENZE – Si è chiusa allo Spazio Alfieri di Firenze -cinema storico fiorentino riaperto da pochissimi giorni dopo sette anni di chiusura- la dodicesima edizione del Clorofilla film festival realizzato da Legambiente. Dopo la lunga estate di proiezioni che hanno attraversato l’Italia –dalla Puglia alla Maremma fino a Carloforte e Reggio Emilia- si conoscono i vincitori del 2013. 

Un premio speciale è stato assegnato a “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio che rimarrà in programmazione allo Spazio Alfieri di Firenze fino a domenica (per conoscere gli orari   www.spazioalfieri.it). 

Per i documentari il premio è andato a “Good things to do” di Barbara Ferrari e Thomas Peres che racconta l’esperienza possibile di una città ecosostenibile in Danimarca. 

Per i corti è risultato vincitore “La legge di Jennifer” di Alessandro Capitani. 

 A consegnare i premi – un albero in rame riciclato e foglie realizzate con fotogrammi di pellicola- il critico cinematografico Johnny Palomba. 

 A settembre scorso, infine, nell’ambito di Festambiente Mondi Possibili a Roma, era stato assegnato anche il premio a “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio, miglior film 2012, riconoscimento rimasto in sospeso a causa delle difficoltà organizzative del festival che comunque “resiste” e si prepara fin da adesso alla prossima edizione. 

Condividi sui social

Articoli correlati