Teatro Manzoni. “Un’ incantevole serata”. Recensione

ROMA – “Sarebbe stata davvero un’incantevole serata, se non fosse stato per quei cinque minuti di ritardo”. Era un anno che Paolo, avvocato di mezz’età, sognava di invitare a cena Nicole per confessarle i suoi sentimenti. Aveva organizzato tutto alla perfezione: prima, teatro e poi cenetta a lume di candela.

 Ma è bastato un piccolo ritardo a trasformare l’appuntamento romantico in un vero incubo. A casa di Nicole, intenta a prepararsi, prima fa irruzione Mike, l’ex marito geloso che la rimprovera per uscire senza preoccuparsi della figlia dal cuore infranto. Paolo intanto, sempre più in ansia per il ritardo, assiste in imbarazzo alla scena, mentre Nicole prova a consolare la figlia. Poi, irrompe Andrè, un energumeno, ex amante della signora, che non ci sta a essere scaricato. E come se non bastasse, si presenta anche Annì l’amante di Mike, a far sfumare definitivamente la serata. 

Tanti i colpi  di scena e le fatali coincidenze, che, accompagnate dalle brillanti performance canore di Rita Forte e di Marcello Cirillo, catturano lo spettatore, tra risate e melodia. Impeccabile la performance di Rita Forte, ammiccante e convincente nei panni di Nicole, l’ex moglie ferita, che tenta di rifarsi una vita. Bravo e divertente Marcello Cirillo, alias “Mike, il marito geloso” che recita, canta e suona alla perfezione. Una menzione a sé merita Carlo Alighiero, non solo regista ma anche attore, che veste magnificamente i panni di Paolo, corteggiatore dall’animo nobile.

“Due ore davvero incantevoli”!

 

Un’incantevole serata! di Francis Joffo

In scena al teatro Manzoni dal 29 ottobre al 24 novembre.

 

Libero adattamento e regia di Carlo Alighiero.

Una produzione A.T.A (attori-tecnici-autori) Teatro

 

Con Rita Forte Carlo Alighiero Marcello Cirillo

Scene Armando Mancini

Disegno luci Mirco Maria Coletti

Musiche Enzo De Rosa

Condividi sui social

Articoli correlati