Primo Piano sull’Autore. Neri Parenti si racconta a 360 gradi

ASSISI (nostro inviato) –  Contrariamente a quanto annunciato in un primo tempo, gli organizzatori di Primo Piano sull’Autore hanno oggi chiarito che Neri Parenti ad Assisi non terrà una conferenza stampa per presentare esclusivamente l’ultimo suo film Colpi di fortuna ma , nello specifico,  si tratterà invece di una piacevole ed esaustiva conversazione con il  re del box office.

Naturalmente ci saranno alcuni interpreti delle sue opere. Come nello spirito della manifestazione, si tratta di un approfondimento sull’autore stesso che, ad Assisi, avrà il tempo di narrarci, a 360 gradi, le mirabolanti storie della sua vita oggi, i progetti e i sogni di quella che verrà. 

Neri Parenti traccerà insomma un bilancio del suo lavoro di autore cinematografico, dagli inizi della carriera fino ai giorni nostri. L’incontro stampa cadrà sabato 30 novembre alle ore 12.30 e sarà coordinato da Laura Delli Colli, la Presidente del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), appena rientrata dagli incontri di Los Angeles. Infine, nel pomeriggio, nella suggestiva sala comunale, il regista sarà protagonista di un convegno dedicato al suo percorso professionale cui parteciperanno attori e attrici, produttori, sceneggiatori ed altri collaboratori dell’autore. Una giornata di approfondimento, corredata di una monografia con molte foto anche rare . La manifestazione che Franco Mariotti dirige  da 32 anni, si conferma un autentico corso universitario, tenuto dai  protagonisti della settima arte,  dedicato agli amanti del settore e agli abitanti del luogo.

Condividi sui social

Articoli correlati