29 Bellaria Film Festival, bando di concorso

BELLARIA IGEA MARINA – Sono stati pubblicati i bandi di concorso per la partecipazione alla ventinovesima edizione del BFF- Bellaria Film Festival, che si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2011 a Bellaria Igea Marina (RN).

La 29^ Edizione del festival proporrà due sezioni competitive: la nuova “Italia Doc” e la riconfermata “Crossmedia Doc”, tutte dedicate a produzioni di documentari realizzati dopo il 1° giugno 2009. Per inviare i materiali ci sarà tempo fino al 16 aprile 2011.

ITALIA DOC è la sezione competitiva che promuove la ricerca di produzioni cinematografiche documentarie italiane – anche se presentate in altre rassegne – realizzate in pellicola o video, che favorisce lo scambio e il confronto di esperienze tra cineasti. Al regista vincitore sarà assegnato un premio di 5000 euro.
In palio anche la menzione di merito “Casa Rossa”.

CROSSMEDIA DOC si propone di ricercare, valorizzare e promuovere nuove forme di documentario, online e offline, e favorire lo scambio e il confronto tra cineasti che sperimentano soluzioni innovative di storytelling. Possono partecipare al concorso webdocumentari italiani e internazionali che rappresentano la nuova relazione tra media digitali e documentari, di qualunque tipologia narrativa. Questi documentari saranno selezionati in base al soggetto, all’originalità dello storytelling, all’interattività e all’uso dei mezzi mutlimediali.
In palio un primo premio assoluto di 2000 euro e una menzione di merito.
La rassegna, promossa dal Comune di Bellaria Igea Marina con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini, è organizzata da Y2K Rimini srl.
Tutte le info e i bandi sono scaricabili dal sito www.bellariafilmfestival.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe