Cinema. Proiezione del docufilm ‘Suicidio Italia’ al Roma Tre Film Festival. Trailer

ROMA – Il 21 maggio, alle ore 18.00 presso il Teatro Palladium, sarà proiettato fuori concorso al Roma Tre Film Festival, il docufilm di Filippo Soldi, Suicidio Italia – Storie di Estrema dignità, prodotto da Alessandro Tartaglia Polcini e da Own Air. 

Il docufilm, vincitore del Globo d’Oro 2013 come miglior documentario, racconta gli effetti devastanti della crisi economica. Una denuncia drammaticamente lucida e forte nel tentativo di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica su un tema estremamente delicato ma tragicamente attuale. Un documentario per tentare di capire, di prendere coscienza, ma anche per non dimenticare chi con ‘estrema dignità’ ha pagato con la propria vita la spietatezza di una crisi che non ha lasciato scampo.

Numerose sono state le voci interpellate per questo viaggio nelle ragioni di questa crisi economica; da chi come Tiziana Marrone, Lucilla del Rosario, Giorgia Frasacco, hanno vissuto in maniera diretta la perdita dei loro cari,  passando per le voci di  Gianni Dragoni, Dario Fo, Marco Travaglio.

Roma Tre Film Festival

Il Roma Tre Film Festival è nato nove anni fa per valorizzare i cortometraggi degli studenti. Il festival si è radicato nel Teatro Palladium, e nel corso degli anni si è trasformato da manifestazione per gli studenti in un evento aperto a giovani professionisti provenienti dai Dams italiani o dalle scuole di cinema, ma anche ad autori di varie generazioni che in qualche modo hanno a che fare con la formazione, con l’educazione all’immagine.  

Trailer Suicidio Italia – Storie di estrema dignità

Sito web: www.suicidioitalia.it

Facebook: www.facebook.com/SuicidioItalia Twitter: @Suicidio Italia #suicidioitalia

Roma Tre Film Festival – IX Edizione

Mercoledì 21 Maggio 2014 – h 18.00 Teatro Palladium P.zza Bartolomeo Romano, 8 – Roma

 

Condividi sui social

Articoli correlati