Lidia Vitale. Parte la web serie “Le gonfiate”, con ironia sui rapporti di coppia. Video

ROMA – E’ appena nata “Le gonfiate” pilot web serie diretta, interpretata e prodotta da Lidia Vitale. Per intenderci è in rete l’episodio pilota (dall’inglese pilot), o episodio zero, una sorta di banco di prova per determinare il futuro del progetto.

Su fb il video è gettonato e suscita commenti lusinghieri. L’episodio zero de “Le gonfiate” racconta in modo ironico di donne che, superati i primi quarant’anni, iniziano a fare i conti con la paura di non essere più in splendida forma e con il calo del desiderio dei loro compagni, ai quali potrebbero contrapporre i toyboy,  chiedendosi però quanto verrebbero a costare.

Domando a Lidia Vitale di narrare ai lettori di Dazebao come è nato il progetto: “Seduta sul divano con amiche e colleghe ci siamo guardate in faccia e abbiamo detto: perché non facciamo una cosa insieme? Ciascuno apportando la sua esperienza. Perché non parliamo di quanto le donne si facciano abusare, di quanto siano complici degli abusi che ricevono? Facciamolo prendendoci un po’ in giro.  Nei prossimi episodi entreranno in scena un ragazzo che finisce per “appoggiarsi” a casa mia, uno chat addict o patito della chat, innamorato dell’amore che cerca online. Lui vorrebbe me, ma a me piacciono quelli che mi trattano male… la mia amica Gio’, che se lo mangerebbe in un boccone, non desta in lui il minimo interesse. La consueta corsa cane, gatto, topo, mentre noi due continuiamo a confrontarci con gli uomini, perseverando a scegliere secondo i nostri stessi limiti”.

Quante persone potrebbero identificarsi in questa serie ironica? Sicuramente molte donne e uomini, molte coppie. Una fiction che racconta, sorridendone, il nostro quotidiano. 

Lidia Vitale, che dirige la serie, è un’attrice che vanta una carriera cinematografica e teatrale di tutto rispetto. Ha interpretato per il cinema, tra gli altri, i film   Il furto del tesoro di Alberto Sironi con Luca Zingaretti . La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio . Cose da pazzi di Vincenzo Salemme con Maurizio Casagrande . La doppia ora , Giulia non esce la sera  e Amore proibito . Nel 2010 è stata ne La bellezza del somaro di Sergio Castellitto. Nel 2013 nel film di Rolando Ravello, Tutti contro tutti, esordio dell’attore dietro alla macchina da presa. Vastissima la sua carriera televisiva, della quale cito solo la partecipazione a fiction come Salvo D’Acquisto, Vite a perdere, Don Matteo, Diritto di difesa, Posso chiamarti amore?  La caccia. Il 4 settembre 2012, ha ricevuto il Premio ‘Anna Magnani’ “emergenti”, per l’interpretazione di Anna Magnani nel dramma teatrale di  Franco  D’Alessandro  “Solo Anna”, con il quale ha fatto il giro del mondo.

Le gonfiate – diretto da Lidia Vitale – Pilot web serie

 

Condividi sui social

Articoli correlati