Cinemavvenire. I film della settimana

ROMA – Prosegue la programmazione cinematografica del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire (Roma, Viale dello Scalo San Lorenzo 51).

– Venerdì 8 Aprile alle ore 21.00 è in programma Cargo 200 di Aleksej Balabanov, uno dei film più duri e spietati degli ultimi anni, crudele ricostruzione – con più di un ironico ammiccamento al cinema pulp americano di ultima generazione – della vita nei piccoli centri della sterminata provincia russa pre-Perestrojka, abitata da un’umanità spesso degradata e priva di pietas verso l’altro.

– Sabato 9 Aprile, sempe alle ore 21.00, è invece in programma Grizzly Man di Werner Herzog, documentario sulle ossessioni fatali di un uomo – Timothy Treadwell, studioso naturalista e documentarista a sua volta – letteralmente divorato dalle sue ossessioni (studioso dei comportamenti dei grizzly, morì sbranato da un esemplare di tale specie in Alaska), diretto dal regista delle sfide impossibili e dei racconti ai limiti dell’umana sopravvivenza.

Le proiezioni sono in programma a partire dalle 21.00. A partire dalle 19.00 circa, i locali del centro saranno aperti per la consumazione di un aperitivo. Per assistere alle proiezioni è necessario essere tesserati come soci dell’Associazione Centro Internazionale CinemAvvenire. Il tesseramento può essere effettuato contestualmente all’ingresso (tessera annuale: € 20.00 – tessera giornaliera: € 3.00).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe