Robin William si è impiccato. Si attendono gli esami tossicologici

ROMA- Robin Williams si è impiccato con una cintura. La conferma è arrivata dalla polizia della contea di Marin. L’attore è stato trovato morto poco prima di mezzogiorno dell’11 agosto dalla sua assistente personale nella sua abitazione di Tiburon, nella baia di San Francisco.

La 63enne stella di Hollywood aveva dei tagli superficiali su un polso, che si era procurato molto probabilmente con un coltello su sui è stato trovato del sangue essiccato. Williams era in cura per depressione e ha assunto farmaci anche prima di morire, ma non è chiaro in che dosi e se si è stordito prima di togliersi la vita. La moglie era in casa ma i due dormivano in camere diverse e non lo ha più visto dopo la «buonanotte», intorno alle 22:30. Il corpo è stato trovato in posizione seduta, con una cintura intorno al collo, e l’estremo opposto della stessa incastrata tra la porta e il telaio dell’armadio. La chiamata di allarme al servizio di emergenza (911) è arrivata alle 11.55 e Williams dichiarato morto alle 12.02. Il corpo è stato «trasportato dalla scena dell’incidente all’obitorio, dove l’autopsia è stata condotta prima di questa conferenza stampa». Le prime analisi non hanno rivelato alcuna ferita da scontri fisici con altri e le ferite superficiali al polso non sono in collegamento con le cause della morte, avvenuta per asfissia.

I risultati degli esami tossicologici arriveranno non prima di sei settimane. Sul cadavere verranno effettuati degli esami tossicologici, i cui risultati non si conosceranno prima di 4-6 settimane.

Condividi sui social

Articoli correlati