Taormina film fest 11-18 giugno. “Parking lot”, 3D italiano in anteprima mondiale. Biglietti on line

TAORMINA – Dopo l’apertura l’11 giugno con Kung Fu Panda 2, il Taormina Film Fest è orgoglioso di presentare il primo film italiano in 3D sullo schermo gigante del Teatro Antico.  Francesco Gasperoni dirige Parking Lot, interamente girato in 3D con un innovativo sistema ideato per permettere la realizzazione del 3D a basso costo:  “Che c’è di strano?” chiede il regista. “L’universo è gratuitamente in 3D da quindici miliardi di anni, il teatro da settemila. Oggi, grazie al 3D low budget, il cinema ha la possibilità di adeguarsi”.

I biglietti per l’anteprima mondiale saranno presto disponibili online su www.taorminafilmfest.it.

Parking Lot, thriller claustrofobico ambientato nel parcheggio coperto di un centro commerciale, è interpretato da Harriet MacMasters-Green, che ha scritto il film insieme al regista italo-americano. I due saranno protagonisti di una lezione per gli iscritti a Campus Taormina, dove illustreranno tecniche e trucchi di ripresa e recitazione per il 3D.

A dimostrazione che il cinema 3D può essere alla portata di tutti, il Festival di Taormina sarà teatro di un esperimento unico al mondo: dall’11 al 18 giugno, durante gli 8 giorni del festival, Francesco Gasperoni utilizzerà una nuova macchina da presa 3D di sua invenzione per realizzare un cortometraggio a soggetto ambientato a Taormina, di cui tutto il pubblico e gli attori presenti  saranno protagonisti. Il film sarà girato, montato, sonorizzato e musicato durante il festival e presentato al Teatro Antico in chiusura il 18 giugno.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe