Cinemavvenire. I film della settimana

ROMA – Prosegue la programmazione cinematografica del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire (Roma, Viale dello Scalo San Lorenzo 51).

– Venerdì 13 Maggio, a partire dalle ore 18.30, è previsto il quarto appuntamento con il ciclo di seminari IL CINEMA E L’ARTE DI VIVERE. Come sempre, l’incontro si articolerà in due parti, intervallate da una pausa aperitivo. Nel corso della prima parte, verrà proiettato il film Il grande dittatore di Charlie Chaplin [inizio proiezione h. 18.30], mentre la seconda parte sarà occupata da un dibattito “dal film al personale”, condotto da Massimo Calanca e Giuliana Montesanto. Il costo di ogni singolo incontro è di € 20.00. È obbligatoria la prenotazione al numero 0644362602 oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

– Sabato 14 Maggio, alle ore 21.00, è invece in programma la proiezione di Silenzio tra due pensieri, raro esempio di cinema concettuale proveniente dall’Iran, diretto da uno dei registi più criptici e misteriosi del panorama contemporaneo, che qualcuno ha accostato a David Lynch per l’ermetismo della forma e l’abbondante utilizzo di un simbolismo estremamente peculiare. Il suo è un viaggio nei costumi e nelle tradizioni della sua terra condotto attraverso le armi non convenzionali della metafora e dell’allusione, in cui il non detto finisce sempre con il soverchiare il detto e soprattutto il mostrato.

Come sempre i locali del Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire saranno aperti a partire dalle 19.00 per il consueto aperitivo e servizio bar.

ATTENZIONE: Il costo di una tessera annuale è di € 7.00, e dà diritto a un primo ingresso gratuito alla rassegna cinematografica.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe