SNGCI. I cinegiornalisti sostengono la campagna per il cinema a 2 euro

ROMA – Da domani mercoledì 14 settembre, fino a febbraio, cinema a 2 euro in tutti i cinema d’Italia che hanno aderito all’iniziativa Cinema2Day A lanciare la campagna che il Sngci sostiene, è stato a Venezia in prima persona il ministro dei Beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, al fianco di Anica, Anec e Anem per lanciare la nuova promozione condivisa da ministero, produttori, distributori e esercenti per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema.

Nelle oltre 3mila sale che finora hanno aderito in tutta Italia, Cinema2day sarà valida ogni secondo mercoledì del mese. Sul sito www.cinema2day.ite’ possibile trovare quali cinema aderiscono in ogni città e consultare la programmazione, che da oggi incrementa anche la campagna mediatica di spot in onda allaa RAI, sulle radio e nei principali social network.

Da segnalare che lo spot #cinema2day è stato realizzato dagli studenti del corso “Pubblicità e Cinema d’Impresa” della sede di Milano del Centro Sperimentale di Cinematografia. Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede, li ha coordinati nella ricerca del materiale e nella finalizzazione del lavoro. La voce dello spot è di Francesco Pannofino

Condividi sui social

Articoli correlati