Martedì, 01 Novembre 2016 15:47

Arriva anche in Italia il documentario “L’anima nera di Donald Trump”

Scritto da

Il documentario di Riccardo Valsecchi, L’anima Nera Di Donald Trump - The Nazi Hustle, uscirà in concomitanza con le elezioni presidenziali americane grazie a una strategia distributiva coordinata tra Repubblica.it, Mymovies e Cineama e con il sostegno della FNSI - Federazione Nazione Stampa Italiana. Domenica 6 novembre alle ore 21.00 sarà trasmesso in anteprima su Nuovo Cinema Repubblica.

Dal giorno successivo, 7 novembre, sarà disponibile per gli abbonati di MYmovieslive. Dal 7 al 9 novembre arriverà nelle sale cinematografiche distribuito da Cineama. 


Nel pomeriggio del 2 Novembre, su Repubblica TV verranno presentati alcuni estratti inediti del documentario. Ne parleranno Laura Pertici - vice capo redattore di La Repubblica, Paolo Butturini, della segreteria della Federazione Nazione Stampa Italiana e Marco Visalberghi, produttore del film e, in collegamento da New York, il regista Riccardo Valsecchi.

 
Alla vigilia del risultato della corsa alla Casa Bianca, che vede affrontarsi senza esclusione di colpi Donald Trump e Hillary Clinton, il documentario scava nel ventre molle dell’America dove un personaggio come David Duke, ex Gran Maestro del Ku Klux Klan, antisemita e convinto sostenitore della supremazia bianca, si erge a sostenitore di Trump soffiando sul fuoco dell’intolleranza contro neri, ebrei e migranti. Il documentario racconta come Duke ricompare negli Stati Uniti deciso a sostenere Trump e a candidarsi al Senato dopo aver trascorso tre anni tra l'Italia e Europea nel tentativo di costruire il movimento internazionale della destra più l’estrema e xenofoba come Forza Nuova, Front National Le Pen e lo UK Independent Party di Farangee, per arrivare fino al World National Conservative Movement e agli Hezbollah. Attraverso un accesso esclusivo il regista ci offre il ritratto di un vecchio nazista nostalgico capace però di padroneggiare gli strumenti di comunicazione 2.0 e creare un impero mediatico online, con cui diffondere l'odio razziale incitando l'elettorato a votare per Donald Trump quale ultimo difensore dei valori della civiltà americana.

L’anima nera di Donald Trump - Trailer

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le ombre delle stagioni

La luce è debole in penombra è la stanza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Aurisicchio Ad Takis: “Un’opportunità sinergica e nuovi stimoli”. Lucio Rovati, Presidente e Direttore Scientifico di Rottapharm Biotech; “non solo i capitali per la prima fase di sperimentazione, ma soprattutto il...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]