Teatro Marconi. “Un amore da favola … ma una vita di merda”. 25 e 26 luglio

ROMA – Il 25 e il 26 luglio arriva al Marconi Teatro Festival una spumeggiante coppia. Valeria Monetti e Alessando Tirocchi saranno i progatonisti di Un amore da favola ma una vita di merda!, il testo scritto e diretto da Piero di Blasio.

Anna e Marco sono una coppia convivente da anni. Come tutte le coppie, ed in fondo come tutti quelli della loro età, vivono con un marchio impresso a fuoco sulla pelle: sono la generazione X.

Cresciuti con i valori pre-euro e pre-crisi (posto fisso e sacrificio portano a realizzazione e famiglia), si sono trovati in realtà incastrati in un cambio generazionale: la valuta, la crisi, i modelli e i valori.

Nonostante questo, scelgono comunque di sposarsi, ma ecco che cominciano i problemi. Uno su tutti: quanto costa un matrimonio? …“troppo”! Soprattutto con una famiglia numerosa come la loro. Poi arriva l’idea: eliminare tutti i parenti per evitare di doverli invitare. Riusciranno nell’impresa? Come la prenderanno le loro madri? E, soprattutto, fino a che punto si spingeranno pur di risparmiare?

Pochi soldi e troppi parenti sono gli elementi base di questa commedia cinica, irriverente e piena d’amore. Sì, Un Amore da Favola! …ma una vita di merda!

Un amore da favola… ma una vita di merda

scritto e diretto da Piero di Blasio

con Valeria Monetti e Alessandro Tirocchi

Con la partecipazione in voce di Barbara Foria

Elementi scenici di Fabrizio Del Prete

Grafica Felice Lungo

Prodotto da A.M.O. srls (Attori Momentaneamente Occupati)

Un ringraziamento speciale alla scuola MTDA di Fiumicino

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 689 e

25 e 26 luglio ore 21.00

tel. 065943554 – [email protected]

Biglietti. Intero 16€ – Ridotto 13€

Condividi sui social

Articoli correlati