Teatro Manzoni. “Ieri è un altro giorno”, con Gianluca Ramazzotti e Cornacchione. Recensione

ROMA – Il sogno di viaggiare nel tempo e controllare la vita post mortem è un argomento che ha sempre affascinato commediografi e drammaturghi perché è uno dei misteri impliciti nella condizione umana. Riuscire a farne intrattenimento umoristico è difficile, ma ci sono riusciti gli autori contemporanei francofoni Sylvain Meyniac e Jean Francois Cros, la cui commedia “Ieri è un altro giorno” è stata nominata “migliore” ai Molière 2014.

“Ieri è un altro giorno” ( mai rappresentata prima in Italia e oggi apprezzata dal pubblico del Belpaese) racconta di Pietro, un avvocato rigoroso e controllato, che riceve la vedova di un uomo molto ricco la quale vuole risolvere legalmente la mancata eredità da parte di suo marito. Si tratta della causa più importante che mai Pietro abbia affrontato, eppure, in una giornata surreale e impensata, si troverà a vivere l’avventura più incredibile della  vita dove un misterioso individuo avrà il potere di fermare il tempo e far ripetere gli avvenimenti tante volte quanto gli aggrada. Il pubblico ride fino allo spasimo per questa continua moviola all’indietro su vicende che mettono in risalto i nostri tic e le nostre debolezze.

Gianluca Ramazzotti è straordinario nella parte del protagonista, degnamente accompagnato dal noto co-protagonista Cornacchione. Ma tutto il cast va encomiato per la naturalezza con la quale si amalgama alla storia. Il pubblico del Manzoni a Roma ha ripetutamente applaudito per questo prezioso momento di distensione. Da vedere.

In  scena al teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c-00195 Roma Tel. 06/3223634, www.teatromanzoni.info)  fino al 20 maggio.

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30, lunedì riposo. 1 maggio ore 17.30. martedì 15 maggio ore 19, giovedì 17 maggio ore 17-21. Biglietto intero euro 25, ridotto euro 22.

TEATRO MANZONI

Via Monte Zebio 14/c- 00195 Roma tel. 06/3223634 www.teatromanzoni.info

Ginevra Media Production srl  Bilancia produzioni

in collaborazione con Theatre Des Bouffes Parisien (Paris)

presentano

fino al 20 maggio 2018

Gianluca                                                   Antonio

Ramazzotti                                     Cornacchione

con  Milena Miconi

in IERI E’ UN ALTRO GIORNO!

 di

Silvain Meyniac e Jean Francois Cros

versione italiana di 

Luca Barcellona e David Conati

con Stefania Barca la partecipazione di Antonio Conte

e con Alessandro Sampaoli nel ruolo di Federico Faletti

Scene Edouard Laug Costumi Adele Bargili musiche Silvain Meyniac

Disegno Luci Stefano Lattavo Direzione tecnica Stefano Orsini                          

un progetto di  Gianluca Ramazzotti

 Regia  Eric Civanyan

Condividi sui social

Articoli correlati