Sabato, 09 Novembre 2019 17:27

Al teatro Viganò di Roma parte la VII Edizione “Oltre l’orizzonte”

Scritto da

Si terrà a Roma Domenica 10 Novembre 2019, ore 18.00, al teatro Viganò, la VII Edizione della rassegna di danza e spettacolo “Oltre l’orizzonte”.

L’iniziativa, nata in memoria di Tiziana Marchesin, scomparsa prematuramente nel 2013 a causa del cancro, è diventata un appuntamento annuale consueto nel panorama romano e, come le scorse edizioni, manterrà lo stesso format. Ballerini professionisti e amatoriali si esibiranno sul palcoscenico uniti nel perseguimento del medesimo obiettivo: raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. L’intero ricavato  andrà interamente devoluto all’AIRC che patrocina la rassegna.  Lo spettacolo, organizzato dalla scuola di musical e spettacolo Laltradanza di Roma, direzione artistica di Michela  Marchese  con il supporto prezioso di Giuliana Guttoriello e della sua scuola Arti in Movimento di Formia e Teano, propone una sequenza serrata e gioiosa fatta di condivisione e spensieratezza.

La danza al servizio della vita, per sensibilizzare grandi e piccini al tema della malattia e raccogliere i fondi necessari alla ricerca di una cura che possa sconfiggere definitivamente il cancro.

Si alterneranno sul palcoscenico, oltre ai ballerini amici e colleghi, anche gli allievi delle scuole ospiti: Centro Kabor con la maestra Raffaella Bini, B3 Arte e Sport di Anna Bonato e Mirko Boemi, Eschilo di Daniela Baldi. Tra il pubblico, in qualità di generosi ospiti e membri giurati ci saranno: Alex Imburgia, ballerino e coreografo, l’attrice Cinzia Alitto, la ballerina Anna Maria Sarigu laureata AND e docente Liceo Coreutico, Francesca Siani in rappresentanza di Ilenja Rossi e della sua Urban Dance Academy e infine Daniele Baldi referente International Dance Association, IDA, Hip Hop school. La giuria individuerà le coreografie più emozionanti e i ballerini a cui conferire borse di studio. Novità di questa edizione 2019 l’istituzione del premio Tiziana Marchesin, un book fotografico professionale di danza messo in palio dal fotografo Massimo Danza. Madrina d’eccezione Giulia Pauselli, ballerina della trasmissione Amici di Maria de Filippi. La serata sarà magistralmente condotta e animata da Lele Nardozi, di Lab Colorado.

Insieme si può!

Donazione a partire da 10 euro.

PRENOTAZIONI POSTI IN TEATRO AL 338 5939506

PER INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

El Mimo

Mimo la protesta colorata di sogni di riscossa

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

La fragile follia

In noi è la visione dell’essere la follia… Le fragili ragioni del cuore un mondo perduto in silenzi in lacrime nell’indifferenza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]